Lo SPOT è pronto!

Al termine dei diversi incontri avuti con gli studenti e previsti dalla Convenzione per le attività di sensibilizzazione contro la violenza di genere, sottoscritta dall’ISTITUTO di ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE “R. ROSSELLINI” di Roma e dall’ASSOCIAZIONE “TI AMO DA MORIRE ONLUS”, questi si sono sentiti pronti a trasfondere il bagaglio acquisito nella stesura di un soggetto cinematografico che ha dato alla luce uno “spot” contro la violenza di genere. Coadiuvati dai loro docenti, hanno formato una troupe composta da tutte le figure professionali presenti nella scuola e hanno creato un “prodotto” attraverso la sperimentazione del loro lavoro. È stata un’esperienza formidabile per noi operatori, che abbiamo avuto modo di vederli all’opera, ma sicuramente anche per loro, perché le riflessioni interiori sono divenute momenti di condivisione tra loro e noi, e sono convogliate nella creazione dello “spot”, che rappresenterà formalmente all’esterno l’Associazione “Ti Amo da Morire Onlus”. Un bel vestito che siamo fieri e orgogliosi di indossare.

GRAZIE

al Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Teresa Marano che senza esitazione ha acconsentito alla realizzazione di questo bel percorso.

GRAZIE

ai Proff. Franco Gilla, Grazia Petrachi, Enzo Civitareale, Simone Novelli e Roberto Tamburoni per “averci creduto” profondamente e aver messo a disposizione il loro tempo con passione ed entusiasmo anche al di fuori dall’orario scolastico. 

GRAZIE

al Maestro Giuseppe A. Russo per averci messo a disposizione le musiche originali da lui composte.

GRAZIE 

ai nostri attori: Giulia Santilli, attrice e doppiatrice professionista, che non ha avuto neanche un attimo di esitazione nel decidere di essere dei nostri;

Marco Spoletini che… chi glielo doveva dire quella mattina, ha appena avuto il tempo di capire cosa stesse accadendo e si è ritrovato sul Set;

Diego Caracciolo che… è stato bravissimo a impersonare la violenza assistita;

Rosa Dardano e Benedetta Lorè perfette nel ruolo.

GRAZIE 

ai ragazzi del IV Liceo Artistico e della Classe III A, siete stati fantastici!

 

Lascia un commento